Azienda che gestisce o tratta rifiuti speciali
ti potrebbe interessare:
- Il supporto di un Consulente Ambientale esterno con un gruppo di lavoro multidisciplinare come TM3 Ambiente come supporto all’attività di gestione
- L’elaborazione studi di compatibilità e impatto ambientale, procedure di V.I. A., V.A.S. e V.Inc.A
- L’elaborazione della documentazione necessaria all’avvio del procedimento o aggiornamento dell’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA), Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA), autorizzazioni semplificate di impianti di gestione rifiuti.
- La predisposizione e attuazione di Piani di Controllo Ambientali: PMC, PSC, PMA per impianti in con Autorizzazione Integrata Ambientale. Questi piani prevedono degli Audit di verifica dell’applicazione dei controlli e in genere approvati dagli Enti che rilasciano le autorizzazioni all’esercizio (ARPAV, Provincia, Regione)
- La progettazione, la supervisione e la valutazione dei dati ambientali raccolti sulle principali matrici di impatto: acque, suoli, aria, rumore.
- L’esecuzione di indagini ambientali sulla componente rumore: valutazioni di Impatto Acustico, caratterizzazione delle sorgenti sonore, modelli di propagazione
se hai trovato ciò che cercavi contattaci per approfondire!